Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Queste Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) sono riguardano gli ordini inoltrati tramite Internet all’interno del sito web Marini Shop (www.marinishop.it), gestito da Ortopedia Marini di Marini Marco e S.a.s. (di seguito “L’Azienda”).
Marini Shop si riserva il diritto unilaterale di non concludere l'ordine in presenza di informazioni relative al Cliente ritenute non sufficientemente chiare o nel caso di errore da parte del sistema informatico e/o di pagamento. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Si ricorda che il materiale fotografico dei materiali/rivestimenti può leggermente differire dal colore reale.

Validità territoriale delle nostre offerte e prezzi
Tutti i prezzi sono esclusivamente netti e includono l'IVA e le spese di spedizione verso ogni località nell’Italia continentale, Sicilia e Sardegna. I prezzi e i costi di spedizione indicati non saranno applicati in egual modo per le consegne verso destinazioni in zone più remote e/o difficilmente raggiungibili. Per questo tipo di ordini vi preghiamo di contattarci per calcolarne i costi e le condizioni di spedizione relative. Saremo lieti di offrirvi la nostra miglior proposta. I prezzi dei prodotti e la disponibilità possono essere soggetti a variazioni che non verranno notificate previamente.

Consegna
I tempi di consegna variano normalmente da un minimo di 3 a un massimo di 7 giorni lavorativi.
NON essendo, comunque, in grado di garantire tempistiche massime di consegna, non potranno essere richiesti rimborsi o compensazioni in caso di ritardo nella consegna o in caso di consegna non avvenuta nel limite di tempo accordato poiché potrebbero verificarsi situazioni per le quali non saremo responsabili. Le consegne verranno effettuate a bordo strada o, comunque, al punto più vicino alla vostra abitazione che l'autista è in grado di raggiungere con il proprio mezzo (ciò è totalmente a discrezione dell'azienda di trasporto); in caso di destinazioni in zone a traffico limitato, centri storici, aree pedonali, zone remote, canali, consegne con mezzi particolari etc. saranno applicati costi di consegna aggiuntivi stabiliti dall'azienda di trasporto.
Per la consegna all'interno dell'abitazione da parte di due addetti il sovrapprezzo di 120 € si riferisce a consegne fino al 3° piano, per i piani superiori è previsto un piccolo sovrapprezzo. Gli arredi saranno portati fin dentro alla stanza scelta utilizzando l'ascensore (se presente) o le scale (che devono essere abbastanza larghe per permettere il passaggio dei cartoni).
I tempi di consegna specificati si riferiscono a giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali) e non a giorni di calendario.
Se il Cliente volesse rendere un prodotto dovrà comunicarlo all'indirizzo di posta elettronica ortopediamarini@gmail.com; il nostro Servizio Clienti procederà con l'organizzazione del ritiro.
Il montaggio è un servizio che può essere richiesto da parte nostra al corriere a partire da 120 € (solo nel caso di merce voluminosa) in seguito all'acquisto anche della consegna al piano da parte di 2 addetti (al costo di 120 €). Nel caso in cui si volesse richiedere questo servizio si prega di contattando il Servizio Clienti tramite indirizzo email o tramite telefono.

Conferma dell'ordine e titolarità
Il contratto tra Marini Shop e il cliente sarà costituito nel giorno e nell'ora in cui sono accettati queste CGV, ovvero nel momento in cui si conferma un ordine sul nostro sito Internet. Il cliente in questo modo accetta integralmente il contenuto del sito. Se sono state inserite tutte le informazioni necessarie e il processo d'ordine termina correttamente, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dello stesso. Il diritto di proprietà del bene passerà al Cliente nel momento della consegna del bene stesso.

Limitazione di titolarità; parità; diritto di ritenzione
- Per i Clienti privati ci riserviamo la titolarità del bene ordinato fino a quando il prezzo di vendita non sarà stato saldato per intero. Se il Cliente è titolare di un'attività, libero professionista o un individuo pubblico riconosciuto legalmente, ci riserviamo la titolarità del bene ordinato fino al consolidamento di tutti i reclami derivati dalle transazione con il Cliente. I corrispondenti diritti legali potranno essere trasferiti a una terza parte.
- E' dato al Cliente il diritto al rimborso netto se le sue contestazioni sono legalmente riconosciute e confermate da nostra parte. E' dato al cliente il diritto di titolarità del bene solamente nel caso che il reclamo sia legato allo stesso contratto.
- Se il Cliente ha qualche pagamento non saldato verso di noi, tutti i crediti esistenti sono da saldarsi nell'immediato.

METODI DI PAGAMENTO

Pagamenti con PayPal / Carta di Credito
La società PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. è responsabile di processare gli ordini effettuati con Carta di Credito a favore di Ortopedia Marini di Marini Marco e S.a.s. La Banca della Carta di Credito utilizzata dal Cliente potrebbe richiedere costi aggiuntivi non dipendenti dalla nostra azienda.

Responsabilità e giurisdizione applicabile
L’Azienda non può essere ritenuta responsabile per danni causati da qualcosa su cui non ha influenza. Per tutti i danni che l’Azienda avrebbe potuto prevenire e per quelli derivanti dall'acquisto, spedizione e utilizzo dei prodotti, l’Azienda potrà essere ritenuta responsabile fino al valore d'acquisto del bene. Per ogni compensazione o reclamo sarà necessario il consenso di entrambi le parti. In caso di ogni danno o lamentela, le parti dovranno cercare ogni mezzo possibile per mettersi in contatto direttamente e risolvere la questione prima di proseguire legalmente. La legge italiana è applicabile e il foro competente è quello di Ascoli Piceno.

RECLAMI E GARANZIA

Garanzia generale sui prodotti
Ogni reclamo dev'essere comunicato a Marini Shop entro 24 ore dalla ricezione dei prodotti in maniera scritta a ortopediamarini@gmail.com, corredato da precisa descrizione dell'accaduto e da materiale multimediale (foto o video a seconda del caso). Tutti i difetti emersi in un secondo momento, per esempio durante il periodo di garanzia, dovranno essere immediatamente notificati dopo la loro scoperta in maniera scritta a ortopediamarini@gmail.com. In via generale, il periodo di garanzia dei nostri prodotti decorre a partire dal giorno della consegna per un periodo di 24 mesi.
Il Cliente può restituire i prodotti entro 365 giorni dalla data di ricezione degli stessi, fermo restando che il prodotto sia negli imballi originali, senza segni di usura o sia stato assemblato.
Tutti i prodotti sono venduti per il solo utilizzo privato, personale e non commerciale. La garanzia non copre eventuali danni risultati da intensi utilizzi commerciali.
I colori delle foto prodotto potrebbero leggermente variare dai colori reali visti dai nostri occhi per via dell’utilizzo di schermi elettronici con parametri nei diversi dispositivi utilizzati dai Clienti. Facciamo comunque del nostro meglio per presentare il prodotto in modo più realistico possibile e raccomandiamo di guardare la stessa foto su più dispositivi per avere un’idea più accurata possibile del colore “reale”.
Ogni danno derivante dall'usura, dall'invecchiamento, o dall'uso improprio del prodotto, sarà escluso dalla garanzia. Per danni meno rilevanti si intendono gli eventuali difetti non visibili a occhio nudo, in condizioni di luminosità naturale, da una distanza di 3 metri e in posizione perpendicolare al prodotto. Nell'evenienza di danni meno rilevanti il venditore non potrà essere ritenuto responsabile. La garanzia è persa se i prodotti sono stati processati o alterati nonostante difetti visibili.
I difetti dei prodotti saranno rettificati da Beliani in modo gratuito, a meno che Beliani GmbH stessa preferisca sostituire interamente il prodotto fallato con uno in perfette condizioni. Ogni ulteriore reclamo riguardo a ciò è da considerarsi infondato. Per i difetti non coperti dalla garanzia del venditore, l'acquirente riceverà un'offerta adatta alla circostanza. In caso di vasche idromassaggio da interno/esterno, qualunque intervento di risoluzione problemi è effettuato tramite il servizio clienti, in modo telematico, non avendo Beliani tecnici sul territorio; una volta appurato quale sia l'eventuale malfunzionamento, Beliani provvederà a inviare al Cliente la nuova parte di ricambio.
In caso di prodotti più complessi o dispositivi elettronici integrati, il Cliente dovrà identificare precisamente quale parte sia danneggiata, o avvalersi di un consiglio di un esperto di Sua fiducia, e inviarci il pezzo difettoso.
In caso di rifiuto ingiustificato della consegna il Cliente sarà responsabile al pagamento delle spese di spedizione legate alla restituzione dell’ordine a Marini Shop.

Garanzia sui materassi
Essendo sicuri dell’alta qualità dei nostri prodotti, forniamo garanzia di 2 anni sui nostri materassi. La garanzia copre tutti i difetti del prodotto successivi al processo produttivo.
La garanzia non vengono coperti danni successivi all’utilizzo non corretto del prodotto dopo la sua consegna come: strappi, pieghe profonde, buchi, tagli, graffi. In questo caso il Cliente non potrà avvalersi della garanzia. Per questo motivo la garanzia non copre nemmeno danni risultanti da un montaggio non corretto o dalla manutenzione o pulizia non effettuate secondo le istruzioni fornite dal produttore. La garanzia decade anche nel caso in cui l’articolo venga modificato, riparato da persone non abilitate o vengano disassemblati i suoi pezzi in maniera impropria. Cerniere e maniglie non sono oggetto della garanzia. La garanzia perderà di validità in caso di presenza di muffa sul bene. La riparazione o la sostituzione del prodotto non prolungheranno la durata della garanzia. Il venditore prenderà autonomamente la decisione di un eventuale sostituzione. In caso l’articolo sostitutivo non sia più in vendita, il venditore sceglierà un articolo simile per la sostituzione.

Danno da trasporto
Il Cliente è OBBLIGATO a controllare immediatamente lo stato dei prodotti, la loro integrità e completezza al momento della consegna.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli rispetto a quelli ordinati, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna sul documento cartaceo o elettronico segnando il riquadro ”danneggiato" ed indicare l'anomalia anche se minima (ad. es. imballo parzialmente rotto, mancanza di una scatola, prodotti bagnati, imballi aperti, presenza di scotch del corriere, tessuto danneggiato, ecc.).
Tutto ciò dev'essere segnalato entro 24 ore dall'avvenuta consegna, in forma scritta, inviando a ortopediamarini@gmail.com chiare foto dei danni e la descrizione più dettagliata possibile degli stessi.
Nel caso il cliente non ottemperi a tali doveri entro i termini qui descritti, non potrà richiedere alcuna compensazione.
Gli imballi originali dovranno essere conservati dal cliente in caso di eventuali reclami. In caso di restituzione l'importo pagato per l'assicurazione di trasporto non sarà rimborsato. Le riparazioni effettuate dal cliente senza un nostro consenso non saranno coperte da garanzia.

Come procedere in caso di danno da trasporto
Il Cliente dovrà inviare a ortopediamarini@gmail.com entro 24h dalla ricezione dell’ordine, quanto segue:
- Una descrizione precisa del problema e una più dettagliata del/dei danno/i al prodotto corredata da foto in dettaglio sia del danno che del prodotto nella sua interezza.
- Foto degli imballi al momento della consegna
- Una foto/scansione della prova di consegna firmata dal corriere e dal Cliente (marcata come danneggiata e/o in attesa di controllo)
- Una descrizione delle proprie aspettative riguardo alla risoluzione della problematica, per esempio, riparazione, rimpiazzo del prodotto, invio di una parte di ricambio, rimborso parziale o reso e rimborso totale. Marini Shop quindi analizzerà la situazione ed è responsabile a trovare una soluzione soddisfacente per Cliente e per l’Azienda stessa.
Gli imballi originali dovranno essere conservati dal cliente in caso di eventuali reclami. Le riparazioni effettuate dal cliente senza un nostro consenso non saranno coperte da garanzia. In accordo con il venditore gli articoli danneggiati sono da smaltire a spese dell'acquirente.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli rispetto a quelli ordinati, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna sul documento cartaceo o elettronico segnando il riquadro ”danneggiato" ed indicare l'anomalia anche se minima (ad. es. imballo parzialmente rotto, mancanza di una scatola, prodotti bagnati, imballi aperti, presenza di scotch del corriere, tessuto danneggiato, ecc.).

Rimborsi
In accordo con il Codice del Consumo europeo il Cliente che vuole effettuare un reso è tenuto a manifestare questa volontà via email entro 14 giorni dal momento della ricezione della merce; quindi il Cliente è tenuto a inviare la merce al venditore entro 14 giorni dalla data in cui ha manifestato la volontà di reso. Le restituzioni saranno solamente accettate entro 365 giorni dal ricevimento dei prodotti da parte del Cliente.
Il Cliente dovrà inviare un paio di fotografie dei prodotti imballati a ortopediamarini@gmail.com prima della spedizione.
Il Cliente riceverà il rimborso al più presto entro 7 giorni dal momento in cui viene inviato un numero di tracciamento valido a Marini Shop oppure da quando viene ritirata la merce dal Cliente.
La richiesta di reso dev'essere effettuata tramite mail all'indirizzo di posta elettronica ortopediamarini@gmail.com con foto dei cartoni e dei prodotti (se il cartone è stato già aperto). Il Cliente può restituire i prodotti entro 365 giorni dalla data di ricezione degli stessi. In caso di reso oltre al 14esimo giorno della ricezione il prodotto dev'essere negli imballi originali e in condizione di "nuovo", mai usato.

Disclaimer
Gli utenti che accedono alle informazioni presenti sul sito www.marinishop.it esprimono il proprio consenso all'accettazione di queste Condizioni generali di vendita così come del Codice del Consumo europeo.

Possibilità di variazione delle informazioni pubblicate
Le informazioni visibili sul sito Internet Marini Shop possono essere modificate o variate in ogni momento e senza nessun avviso preventivo. Marini Shop non si assume alcuna responsabilità (né esplicita né tacita) per quanto riguarda l'accuratezza, la completezza e la precisione delle informazioni pubblicate sul sito Internet, anche se è sempre usata la massima accuratezza al momento di produzione e ricevimento delle informazioni da fonti pensate come fidate. In aggiunta, Marini Shop nega ogni responsabilità per la possibile incorrettezza o incompletezza delle istruzioni per il montaggio dei propri prodotti.